Cantando La dolce Napoli Araj Jugiano Concerto LIVE

MartedÏ 20 Settembre 2016 - dalle ore 18:30 alle ore 20:30  Caffe Gambrinus - Via Chiaia 2 - Napoli (NA)  Cantando La Dolce Napoli, Il Sogno Di Jugiano - Napoli.

L' Associazione Noi Per Napoli presenta nell' ambito del 150° Anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, sotto il patrocinio della Regione Campania, Comune di Napoli, Ambasciata d' Italia in  Giappone. Un Evento straordinario di rilevanza storico-sociale e di
gemellaggio tra la cultura partenopea e quella giapponese ,intitolato : "CANTANDO LA DOLCE NAPOLIî,IL SOGNO DI JUGIANO": il desiderio di Jugiano Arai di cantare la canzone classica napoletana con artisti napoletani davanti al pubblico napoletano!

L'Associazione Artistico Culturale Noi per Napoli che è attiva ed opera dal 1991 nella città di Napoli, in Campania, in Italia e nel mondo ed ha proprio come una delle molteplici finalità statutarie quella di diffondere il variegato e straordinario patrimonio storico  culturale partenopeo in tutte le sue espressioni nel mondo.

Nata dall' idea della fondatrice Dott.ssa Emilia Gallo e rappresentata oggi dal M° Olga De Maio e dal M° Luca Lupoli, rispettivamente soprano e tenore Artisti del Teatro San Carlo di Napoli, accoglie con grande entusiasmo ed onore l' invito del M° Jugiano Arai di realizzare il suo ì straordinario sogno : cantar canzone napoletana con artisti napoletani e davanti al pubblico napoletano,in lingua napoletana ,il cui studio ha coltivato per circa 10 anni da autodidatta ed uno dei primi cantanti giapponesi ad eseguire un recital proprio al Caffè Gambrinus di canzoni classiche napoletane.
A tale proposito come location dell' Evento verrà scelto uno dei luoghi più gloriosi e classici che assurge a simbolo dell' ispirazione e punto di incontro dei più immortali geni ed autori della canzone classica napoletana : il Caffè Gambrinus che balzo' alle cronache internazionali anche per essere stato lo scenario del film ì Carosello Napoletano del 1954 di Ettore.

Farà da sfondo al Concerto delM° Jugiano Arai un trio di musicisti che con mandolino, chitarra e violino, rispettivamente il M° Marcello Smigliante, mandolinista,il M°Gaetano Brucci chitarrista,il M° Valerio Starace violinista, accompagneranno le esecuzioni dei pi˘ grandi classici napoletani .

L' Evento sarà poi introdotto da interventi dei due Artisti del Teatro San Carlo,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli che, attraverso l' esecuzione di brani tratti dal repertorio operistico ed operettistico, sottolineeranno ed esprimeranno il profondo legame di uno dei teatri più illustri del mondo e della tradizione partenopea ed italiana alla cultura internazionale quale il Teatro San Carlo,ma anche quello che lega il M°Jugiano Arai al nome del teatro,in quanto ebbe proprio come suo maestro un artista del San Carlo il M∞ Federico De Curtis, interprete della canzone classica napoletana.

Verrà invitato il pubblico napoletano desideroso di condividere questa magica atmosfera e anche le Autorità Istituzionali e Culturali della Città di Napoli!
L' Evento che si svolgerà il 20 settembre 2016 sarà pubblicizzato e diffuso da tutti i canali della comunicazione a mezzo stampa,web, tv e spazi pubblicitari cittadini.