Anche quando non vuoi

Contatti
Cell.: 3394545044
Cell.: 3277589936

Anche quando non vuoi

Il brano è stato composto per i due artisti del Teatro San Carlo,

da

Paolo Audino

(testo)

Nando Misuraca

(musica e arrangiamenti)

Il progetto è stato realizzato con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania con la collaborazione dell’ Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli

Sarà diffuso in 240 paesi del mondo attraverso la distribuzione digitale di Believe Distribution Services Italia partner dell’etichetta indipendente napoletana.

Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Giorgio

Presentato alle al PAN Palazzo delle Arti Napoli, sarà presentato il nuovo singolo ed il videoclip del duo lirico Olga De Maio & Luca Lupoli (tenore e soprano) "Anche quando non vuoi".  Il brano, scritto per i due artisti del Teatro San Carlo, da Paolo Audino per il testo e da Nando Misuraca per la musica e gli arrangiamenti, nasce dalla collaborazione tra l’etichetta discografica indipendente “Suono Libero Music” e l’ Associazione Culturale “Noi Per Napoli”. Composto da Audino-Misuraca, si tratta di un brano di Pop-Opera dedicato all'amore universale per la musica, l’arte e la bellezza. All'incontro moderato dal giornalista Giuseppe Giorgio, oltre ad i due interpreti e gli autori, saranno presenti con le loro testimonianze e riflessioni numerosi personaggi ed artisti. Le location del videoclip legate alla composizione sono Palazzo Caracciolo ed alcuni scorci bucolici inediti della città della Sirena Partenope. Il messaggio che gli artisti De Maio e Lupoli desiderano lanciare é quello di spronare i giovani ad avvicinarsi alla musica, in particolare a quella classica, che non dev’essere vista come una disciplina obsoleta, ma come la madre di tutte le arti musicali, matrice della moderna musica leggera e con cui può, all’occorrenza duettare. Un’arte che libera l’anima e rende uomini migliori, ed insieme un Amore per l’arte della musica e del bel canto e come esso possa qualificarsi come un fondamento educativo per tutti i giovani e meno per dare un significato e trasformare le esistenze di chi si sente smarrito, solo, vuoto e senza un senso.

Anche quando non vuoi- spiegano Olga De Maio e Luca Lupoli- è un accorato appello che con l’Associazione Culturale “Noi per Napoli”, di cui siamo rappresentanti, rivolgiamo alle generazioni future. La città di Napoli, nella sua cultura, nella sua arte, nelle sue risorse storico artistiche, ha un inestimabile valore ed enormi potenzialità, che meritano di essere coltivate e diffuse in tutto il mondo. Il nostro invito è ispirato al bisogno di operare con coraggio, dignità, passione e onestà per costruire un avvenire migliore. Un chiaro messaggio, dunque, per non scoraggiarsi e per non abbandonare questa stupenda città pur con tutte le difficoltà ed i problemi che quotidianamente deve affrontare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *